Atletica Roma Acquacetosa Atletica Roma Acquacetosa

Home page > Le Gare Fatte > CdS Cross Assoluto 1° prova Regionale e Trofeo Giovanile

CdS Cross Assoluto 1° prova Regionale e Trofeo Giovanile

lunedì 16 gennaio 2012, di viola


In una splendente mattinata a Villa Fogliano i nostri atleti si sono messi alla prova nelle diverse distanze con ottimi risultati.

Il migliore è stato il nostro cadetto fondista Orlando Castellano, che è riuscito a raggiungere nei 2,5 Km un ottimo 5° posto ottenuto tutto in rimonta, trovandosi dopo 300 m di gara intorno alla 30° posizione.

Bellissimo risultato, maturato tutto nei giorni precedenti alla gara, nei 4 Km corto maschile, dove la squadra ha impressionato con il duetto Andrea Orlandi e Felice Mattei che hanno chiuso in 14° e 15° posizione, seguiti da Sebastian Cirillo e Riccardo Carusi. La qualificazione per la finale nazionale di Correggio (RE) del 4 marzo è a portata di mano con un buon risultato seconda prova regionale ai Pratoni del Vivaro del 12 febbraio; sono infatti al momento 2° , escludendo Aeronautica e RCF qualificate per il piazzamento della scorsa finale nazionale, considerati i 5 piazzamenti utili alla qualificazione.

Le donne, al contrario del solito, hanno partecipato in ranghi ristretti, ottenendo peraltro un 4° posto tutto frutto della 6° piazza di Sara Desideri, e della partecipazione di Letizia Giliberti e Viola Serego, ottendo comuque la qualificazione alla finale nazionale; l’ideale sarebbe centrare la qualificazione nella seconda fase anche per il lungo donne.

Anche per la squadra del lungo maschile 10 Km la qualificazione per la finale è possibile, Marco Ludovici, Michele Iapaolo e Fabio Comina hanno infatti raggiunto la 6° posizione nella prima prova, che, se mantenuta nella seconda (ed esclusa l’ RCF già qualificata d’ufficio per il risultato nella finale 2011) ci porta nelle prime 5 squadre laziali che accedono alla finale nazionale.

In ottica finale nazionale quest’anno serve l’impegno di tutti, perchè il raggiungimento della finale sul lungo e sul corto per uomini è donne è a portata di mano.

Ultima notazione l’esordio di Oloiviero Castellano negli 800 m di cross ESO A, tesserato per la nostra gemella Atletica dei Gelsi, una prova ben gestita su una distanza per lui nuova che lo ha portato a chiudere con un bellissimo sprint, ci auguriamo sia d’esempio per le prossime fasi del Trofeo Giovanile.

Risultati Completi CdS Cross Assoluto 1° prova

Risultati Completi Trofeo Giovanile Cross 1° Prova


| Mappa del sito | Area riservata | SPIP | Contattaci |Area Ara |