Atletica Roma Acquacetosa Atletica Roma Acquacetosa

Home page > Dalla Fidal > Aggiornamento del 3 Settembre sui lavori all’Acquacetosa

Aggiornamento del 3 Settembre sui lavori all’Acquacetosa

martedì 4 settembre 2018, di Mario


Il RTI costituendo, aggiudicatario della gara per il rifacimento del manto dello stadio dell’Acquacetosa, si ‘costituirà’ presso il notaio mercoledì 5, quindi la cantierizzazione potrà avere inizio al più presto il 5 di Settembre, con un inizio ‘effettivo’ dei lavori per Lunedì 10 Settembre.

L’area dell’impianto esterna alla recinzione della pista (perciò anche il pistino, la palestra, la cosiddetta ‘zona Brandizzi’, il circuito esterno), dovrebbero essere comunque disponibili (così dice oggi l’azienda ed il direttore dei lavori), tranne che nella parte centrale dell’ingresso. A differenza da quanto pensato inizialmente, l’ingresso da via dei Campi sportivi 7 sarà possibile solo dall’ingresso pedonale di sinistra, in quanto la ditta ritiene necessario lo spazio prospiciente a sinistra per depositare i materiali; questo comporterà che, per raggiungere la palestra ed il pistino, sarà necessario percorrere tutto il perimetro esterno. Stiamo cercando soluzioni alternative. In alcuni giorni, ad oggi non individuabili, l’Impianto resterà completamente chiuso, in quanto i lavori comporteranno l’incompatibilità con la presenza nelle vicinanze (volatilità di alcune sostanze, etc.).

INOLTRE, importante:

Il Comitato Regionale FIDAL Lazio ha raggiunto un accordo con l’Università di Roma ‘La Sapienza’ per l’utilizzo dell’Impianto situato in Via delle Fornaci di Tor di Quinto (Ingresso a Viale di Tor Di Quinto 64, la via del Laghetto di Tor di Quinto, è l’ultimo impianto dopo la Polizia di Stato), dal 10 Settembre 2018 sino al termine dei Lavori.

Gli orari presso l’impianto di Tor di Quinto saranno i seguenti (possibili variazioni):

Dal Lunedì al Venerdì (Sabato e Domenica esclusi), dalle ore 13:00 alle ore 19:00, per tutti i tesserati FIDAL, con la limitazione che dalle ore 15:00 alle ore 19:00 potranno avere accesso all’impianto solo atleti accompagnati da Tecnici FIDAL che abbiano presentato preventivamente l’elenco degli atleti. Il controllo all’ingresso sarà a carico di personale FIDAL Lazio.

Visto che le aziende che costituiscono il RTI sono 3 e tutte esperte di Piste di Atletica, cercheremo di sollecitarle per far sì che i lavori terminino il prima possibile, compatibilmente con il tempo atmosferico e con la qualità (alta) del lavoro.

A tutti gli utenti dello Stadio dell’Acquacetosa, una richiesta per applicare pazienza e tolleranza dei disagi in questo periodo, confidenti che a breve avremo una pista nuova nella quale allenarsi e disputare gare.


| Mappa del sito | Area riservata | SPIP | Contattaci |Area Ara |