Atletica Roma Acquacetosa Atletica Roma Acquacetosa

Home page > Le Iniziative Ara > Il Terzo Giro dell’Acquacetosa

Il Terzo Giro dell’Acquacetosa

lunedì 4 maggio 2009, di Mario


Mercoledì 13 Maggio

Apertura sino alle ore 23:00 (22:00 la pista)

Lo abbiamo sperato per anni: lo stadio dell’Acquacetosa aperto anche la sera, come avviene negli stadi di atletica del Nord Italia e del resto del mondo; possibilità di vedersi con i compagni di allenamento e di gara al campo al termine delle proprie fatiche, magari consumando qualcosa e ’giocando’.

Mercoledì 13 Maggio lo stadio ’Paolo Rosi’, conosciuto anche come stadio dell’Acquacetosa o delle Aquile, rimarrà aperto sino alle ore 23:00, per consentire agli atleti ed ai loro accompagnatori di allenarsi (sino ore 22:00) e poi di fruire degli spazi dello stadio per mangiare qualcosa insieme, cimentarsi nel calciobalilla ed altri giochi, vedere foto, di ieri e di oggi, dello Stadio.

In vista dei Campionati di Società assoluti, che si terranno nel fine settimana del 16 e 17 Maggio a Rieti, verranno organizzati allenamenti specifici per mezzofondisti, velocisti, etc.; una sorta di raduni nel corso della settimana, che consentiranno agli atleti di confrontarsi e di crescere. Tuttavia, anche chi non parteciperà ai CdS potrà allenarsi sino alle 22:00, sfruttando il campo senza l’assillo della chiusura, magari al termine di una giornata lavorativa; inoltre, mangiando qualcosa direttamente al campo.

L’Organizzazione di questo primo evento è della Società ’Atletica Roma Acquacetosa’ , in collaborazione con il Comitato Regionale FIDAL, gestore dell’impianto.

Nelle intenzioni, non si tratterà di un incontro isolato, ma rappresenterà un primo passo con altri incontri che verranno replicati, in genere il Mercoledì, nel corso della stagione; dipenderà molto da voi, dalla vostra presenza e partecipazione. Il movimento dell’atletica dovrà dimostrare di essere vivo, di meritare e di avere bisogno di uno spazio importante, storico, essenziale come quello del ’Paolo Rosi’, sempre possibile obiettivo di mire ’espansionistiche’.

A chi usufruirà dell’”extra time”, verrà richiesto un piccolo contributo ( 1,5 €), a copertura delle spese di gestione.

Vi attendiamo numerosi, nella speranza di aprire nuovi spazi e possibilità all’Atletica romana e laziale.


| Mappa del sito | Area riservata | SPIP | Contattaci |Area Ara |